Strategie previste

La realizzazione delle attività del progetto scolastico “FabSchoolLab” partirà innanzitutto da una strategia propedeutica a quella di implementazione e sviluppo del progetto, che avrà lo scopo di:
-
Individuare preliminarmente gli stakeholders, utili e potenzialmente interessati al progetto e alla creazione di una rete.
-
Presentare la Mission e la struttura del progetto al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto/Circolo;
-
Individuare esperienze, competenze, coinvolgimento sul rispettivo Know How degli attori del Team Project interno, attraverso: riunioni formali e informali in presenza, newsletters/Newsgroup, riunioni online su piattaforma di interazione (Webinar, Skype, Google Hangout), per l'adeguata pianificazione anche delle attività di formazione necessarie.
Successivamente, per l’implementazione e lo sviluppo del del progetto si prevede di:
-
Definire innanzitutto il gruppo docente interessato ad essere coinvolto nel progetto attraverso la somministrazione di questionari preparati ad hoc.
-
Creare dei Focus Group per descrivere e individuare i ruoli di ciascuno all’interno del progetto.
-
Realizzare una mappatura degli stakeolders, suddividendoli in essenziali al progetto, deboli e appetibili.
-
Verificare la presenza degli incentivi economici a sostegno del progetto e degli attori coinvolti, dai docenti ai partner.
-
Promuovere il progetto prevedendo una fase di comunicazione e divulgazione dello stesso all’interno del territorio e del municipio.
-
Delineare una mappatura degli stakeolder individuati con relativa scheda delle convenienze.